C come Consigli di lettura

Il colore del tuo sangue di Paolo Restuccia

Il colore del tuo sangue di Paolo RestucciaIn una Roma che mostra il suo volto reale, quello lontano dai riflettori, la giovane filmaker Greta Scacchi si ritrova involontaria testimone di una scena che sembra a tutti gli effetti quella di un crimine, un crimine in cui, ironia della sorte, pare essere coinvolta una coppia di fratelli che appartengono al suo passato, Farid e Anissa Akram.

Le immagini sono tutte lì, in quel video che fa parte di RomA360, il documentario a cui Greta sta lavorando, e adesso la ragazza non sa cosa fare. Tenere il segreto e proteggere i fratelli Akram, soprattutto Farid, o andare alla Polizia, come le suggerisce la sua insegnate di cinema, intima amica e confidente Rossella Gardini.

Ma Greta non fa nemmeno in tempo a pensare di prendere una decisione, quando una serie di eventi, inspiegabili e paradossali, la coinvolgono a tal punto che la ragazza arriva ad essere accusata di omicidio.

Troppi elementi concatenati tra loro portano il dirigente di Polizia Tommaso Del Re a non avere alcun dubbio sulla colpevolezza di Greta, ma le tessere del mosaico non si incastrano così perfettamente, e l’emergere di nuovi dettagli fa vacillare le convinzioni di Del Re, che avrà un bel da fare per arrivare alla verità.

Nel frattempo, Greta non ha alcuna intenzione di rimanere immobile ad attendere la sua sorte, deve capire, arrivare alla soluzione dell’enigma che di giorno in giorno si fa sempre più intricato, prima che sia troppo tardi.

A complicare le cose, si staglia sullo sfondo della vicenda il Biolab, un laboratorio sinistro dove si svolgono ricerche dalla dubbia natura.

Ma niente può fermare Greta, perché il suo carattere forte, determinato e libero non le permetterà di arrendersi, costi quel che costi.

Con un ritmo serrato e una trama ricca di colpi di scena, Paolo Restuccia ci regala una storia che sa sorprendere pagina dopo pagina, una storia in cui nulla, nemmeno l’elemento più evidente, può essere dato per scontato.

IL COLORE DEL TUO SANGUE – PAOLO RESTUCCIA

ARKADIA Editore

PREZZO DI COPERTINA: € 17,00

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *