C come Consigli di lettura

La Viaggiatrice di O di Elena Cabiati

cabiati_la-viaggiatrice-di-oGala, adolescente poco avvezza al rispetto delle regole, cocciuta, capricciosa e che ama sempre fare di testa sua, è talmente fuori controllo che il Direttivo dei Viaggianti decide di metterla nelle mani di un tutor, il vecchio e burbero Kundo, affinché, con la sua sapienza e sconfinata conoscenza, possa insegnarle a domare e utilizzare al meglio i suoi poteri per affrontare le missioni affidatele dal Direttivo stesso.

Gala, in realtà, è destinata a diventare la strega più potente che sia mai esistita, per lo meno negli ultimi due millenni. Per questo motivo si trova al centro di una furibonda lotta tra Magia Bianca e Magia Nera, dove il confine tra Bene e Male non sarà più così ben definito.

Gala e Kundo dovranno partire, lasciare la magica Torino del 2012 e recarsi nella Venezia del 1756, per salvare un sacro manoscritto da un incendio che devasterà la Scuola Grande di San Rocco. Non sarà semplice, la città è invasa di Negromanti e l’inganno è sempre dietro l’angolo. E, forse, quel libro prezioso non rappresenta il vero interesse dei seguaci della magia nera.

Due parole sull’autrice? Elena è stata una mia compagna di classe alle medie. Come le ho scritto privatamente poco fa, si vedeva già tutto all’epoca “Si vedeva che avresti fatto cose belle, e non mi riferisco solo a questo libro. Parlo di te, di cui so poco, perché ti “vedo” solo attraverso un social network, del percorso che hai fatto, dove sei arrivata, del tuo lavoro, della tua famiglia, delle fate e degli elfi che la sera scorrazzano nella tua mente, dello spiritello invisibile che ti segue e si prende cura di te, dei tarocchi, dell’arcano numero 13…..era già tutto lì, già dalle medie, forse anche prima”.

LA VIAGGIATRICE DI O – ELENA CABIATI

EDITRICE NORD

PREZZO DI COPERTINA: € 12,60

Lo trovate ovunque. Lei, invece, la trovate qui.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *